Termini e Condizioni di Uso del Servizio della piattaforma Faloosa

 

Faloosa è una piattaforma di proprietà della società Afa Solving SRL che supporta il privato e le aziende offrendo
servizi di consulenza innovativi e personalizzati per la gestione di pratiche mobiliari, immobiliari e finanziarie in
base alle necessità oggettive e soggettive dei propri clienti. L’obiettivo di Faloosa è quello di semplificare e
velocizzare i servizi essenziali di aziende e privati erogando una serie di prestazioni quali: elaborazione dati,
espletamento pratiche e visure presso enti addetti, servizi di segretariato, archiviazione e registrazione dati per
aziende, consulenza per operazioni mobiliari immobiliari e finanziarie e sicurezza del lavoro consulenza formazione
e rilascio licenze/autorizzazioni.
Questo sito offre la possibilità di essere messo in contatto con un professionista abilitato per l’espletamento di tutti
i servizi erogati tramite la piattaforma Faloosa, la quale si avvale di tecnici certificatori abilitati e accreditati operanti
sul territorio, con l’incarico di curare in piena autonomia tutte le fasi di svolgimento dell’incarico secondo la
normativa vigente.


Afa Solving SRL e Faloosa sono esonerati da qualunque responsabilità relativa all’espletamento dei diversi
servizi da parte dei professionisti.


I tecnici di Faloosa si occupano della raccolta e della trasmissione ai professionisti di tutti i dati forniti dal cliente;
effettuano la necessaria analisi preliminare della fattispecie e procedono alla verifica della corrispondenza tra quanto
dichiarato nel modulo dal richiedente e la risultanza documentale.
L’acquisto del servizio avviene attraverso il canale di pagamento sicuro PayPal, con bonifico bancario, carta di
credito.

 

DEFINIZIONI

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al
singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
Titolare: Afa Solving SRL con sede legale in Viale Rodi, 85 20126 Milano Partita IVA / Codice Fiscale
10730180964, REA: MI-2553162, capitale sociale interamente versato € 10.000,00, indirizzo PEC
afasolving@pec.it T: +390284107431 M (1): +39 370 339 4019 M (2): +39 351 615 7657 afasolving@hotmail.com
Piattaforma: il sito web www.faloosa.it
Prodotti: i prodotti digitali (contenuti e servizi forniti in formato digitale), i servizi, venduti dal Titolare
Cliente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
Cliente privato: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività
imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
Cliente Professionista: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude un contratto per lo
svolgimento o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
– Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sull’Applicazione, a titolo di esempio annunci,
inserzioni, recensioni, immagini, etc.
Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita dei Prodotti e
servizi offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.

 

FUNZIONAMENTO

Il Cliente sceglie il servizio e/o pacchetto, procede al pagamento cliccando sul pulsante “Procedi all’ordine”. Il
Cliente privato otterrà delle credenziali temporanee (il Cliente professionista utilizzerà le credenziali ricevute in
sede di abbonamento a Faloosa) che gli permetteranno di accedere alla piattaforma e caricare tutti i dati e documenti
richiesti dai tecnici di Faloosa, che trasmetteranno al professionista con maggiore competenza in materia. Il
professionista incaricato espleterà l’incarico ricevuto nelle tempistiche pattuite. Tutti i dati inseriti vengono trattati
secondo le norme europee in termini di protezione dei dati personali come specificato nella pagina “Privacy Policy”
di questo sito. L’importo totale, che comprende eventuali costi di spedizione, marche da bollo e diritti di segreteria,
dovrà essere corrisposto al momento dell’effettuazione dell’ordine scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:
Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal. Tutti i servizi offerti tramite la piattaforma Faloosa sono descritti in
maniera dettagliata nella relativa pagina denominata “i nostri servizi” (caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi
di erogazione, oneri accessori, etc.).

 

PAGAMENTO

Faloosa prevede diverse modalità di pagamento per agevolare le esigenze del Cliente:


a) PayPal: può effettuare il pagamento in modo sicuro e immediato utilizzando il tuo conto PayPal o una carta di
credito/debito collegata al proprio account PayPal. Questa opzione garantisce una protezione extra dei tuoi dati
finanziari e una transazione rapida.
b) Bonifico Bancario: se preferisce effettuare un bonifico bancario, verranno forniti i dati bancari necessari per
effettuare il pagamento. Con questa modalità il processo di verifica e attivazione dei servizi potrebbe richiedere più
tempo rispetto alle altre opzioni di pagamento, in quanto dipende dai tempi bancari.
c) Carta di Credito: Le carte accettate sono CartaSi, Visa, VisaElectron, PostePay, PayPal e Mastercard. L’utilizzo
di Carte di Credito per i pagamenti online è un metodo rapido e sicuro.

 

FATTURAZIONE E SPEDIZIONE

La fatturazione avviene alla ricezione del pagamento. Il Cliente privato avrà la possibilità di ricevere la
documentazione in originale ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, specificando l’indirizzo di spedizione
nell’apposito spazio presente all’interno del modulo di raccolta dati visibile dopo il pagamento. Il Cliente privato
riceverà anche la copia conforme sulla mail comunicata in sede di registrazione. Il Cliente professionista riceverà
tutta la documentazione all’interno dell’archivio Faloosa.
Afa Solving Srl è esonerata da qualunque ritardo imputabile alla spedizione e non è responsabile in alcun modo del
mancato ricevimento della copia cartacea della documentazione richiesta. I costi di spedizione sono a totale carico
del Cliente.

 

RECLAMI E SUPPORTO

Per reclami o informazioni, il Cliente può contattare Afa Solving all’indirizzo afasolving@hotmail.com oppure
attraverso la pagina contatti aprendo un ticket sulla piattaforma Faloosa specificando il problema (es. problema
tecnico, pagamento non riuscito, ecc.).

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni
decorrente dalla data di conclusione del contratto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail
afasolving@hotmail.com.
In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà il Cliente i pagamenti ricevuti, nelle stesse
modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14
giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato di recedere dal contratto.
Il Cliente prende atto e accetta di perdere il diritto di recesso dopo aver scaricato o utilizzato il servizio richiesto.
Il Cliente prende atto e accetta di perdere il diritto di recesso dopo la completa prestazione di un servizio. Laddove
la prestazione del servizio non sia stata completamente eseguita e il Cliente voglia recedere dal contratto, egli resta
comunque obbligato, a versare al Titolare un importo proporzionale a quanto è stato eseguito fino al momento in
cui ha esercitato il diritto di recesso.
Il Cliente prende atto e accetta che il recesso da un abbonamento sottoscritto non comporta la restituzione degli
importi relativi ai servizi già utilizzati o erogati.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Tutti i contenuti della piattaforma Faloosa, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro
disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei
marchi. La piattaforma può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno
espressamente autorizzato il Titolare alla pubblicazione nella Piattaforma. Fatti salvi gli utilizzi strettamente
personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i Contenuti senza autorizzazione
specifica del Titolare.

 

COLLEGAMENTO A SITI DI TERZI

Il sito e la piattaforma Faloosa potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita
alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.
Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso la
piattaforma. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione
e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

 

AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI

L’uso della piattaforma Faloosa comporta l’accettazione dei Termini e Condizioni da parte del Cliente. Qualora il
Cliente non intenda accettare le i Termini e Condizioni e informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare
la piattaforma né i relativi servizi.
I Termini e Condizioni possono essere modificate in ogni momento.
I Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta
di fornitura di un servizio.
Prima di utilizzare la piattaforma Faloosa, l’Utente è tenuto a leggere attentamente i Termini e Condizioni ed a
salvarle o stamparle per future consultazioni.
Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla
registrazione del Cliente, l’interfaccia grafica della piattaforma, i contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni
altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione della piattaforma, comunicando al Cliente, ove occorrenti,
le relative istruzioni.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I Termini e Condizioni sono soggetti alla legge italiana.
Per i clienti professionisti, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione dei presenti
Termini e Condizioni è competente il foro di Milano, luogo in cui ha sede il Titolare Afa Solving Srl. Per i Clienti
privati (Consumatori) ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione dei presenti Termini
e Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui il Cliente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati
nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per il Cliente privato (Consumatore) di adire un giudice diverso da
quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei
criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
È fatta salva l’applicazione ai Clienti privati (Consumatori) che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle
disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro
residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso.

 

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE PER CLIENTI CONSUMATORI

Il Cliente privato (Consumatore) residente in Europa è informato del fatto che la Commissione Europea ha istituito
una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può
essere utilizzato dal Cliente privato (Consumatore) per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a
e/o derivante da contratti di fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Cliente privato (Consumatore)
può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma
è disponibile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Customer care

Se hai bisogno di aiuto, contattaci.

Tel: 3756072752

Mail: attivita@faloosa.it